Followers

martedì 26 ottobre 2010

Una domenica d'autunno!

Rieccomi qua per il secondo post della giornata... Domenica siamo stati alle pendici dell'Etna a raccogliere castagne, siamo stati fortunati perché il meteo prevedeva temporale su tutta la Sicilia e invece abbiamo trascorso una bellissima domenica tra questi alberi... 

Dopo aver fatto una bella scorta di castagne e dopo un bel panino con la cotoletta siamo scesi a Zafferana Entea dove ogni anno tutte le domeniche del mese di ottobre si svolge l'Ottobrata: c'erano stand di prodotti tipici locali (miele, castagne, funghi, pistacchio di Bronte...) e di artigianato e ovviamente non poteva mancare qualche foto del genere! 

 


Infine abbiamo mangiato un gelato eccezionale al pistacchio di Bronte dentro una cialda calda! Davvero una domenica speciale! 
Elena

4 commenti:

  1. Che bello!
    Abbiamo fatto quest'esperienza poche volte, ma è piacevolissimo salire sull'Etna a raccogliere castagne.
    Ma sai una cosa? Di tutte quelle raccolte...non siamo riusciti a mangiarne neanche una!
    Quando le mettiamo in padella, non si sbucciano mai bene :(((!!
    Rimane solo il piacere della passeggiata, e degli odori del suolo...
    Un bacetto, Barbara.

    RispondiElimina
  2. wow splendida gita!! complimenti!! Anche qui sui cimini si raccolgono castagne ma ancora non le abbiamo mangiate stanno ancora ad asciugarsi dopo averle messe a mollo.
    barbara

    RispondiElimina
  3. CHE BELLEZZA!!!!! RACCOGLIERE LE CASTAGNE E' UNA COSA CHE ADORO PERCHE' E' UN'OCCASIONE PER STARE A CONTATTO CON LA NATURA, SOLO CHE DA NOI NON E' SEMPLICISSIMO PERCHE' TUTTI I CASTAGNETI SONO RECITANTI E SE TI BECCANO CI SONO MULTE, NON C'E' PIU' UN POSTO LIBERO!!!

    RispondiElimina
  4. che bello..ricordo con immenso piacere Zafferana e l'Etna..ma ci sono stata d'estate..in questa stagione sarà ancora più bello il paesaggio..adoro la tua Sicilia e che invidia per il gelato al pistacchio di Bronte!!!!
    Un bacione Roberta

    RispondiElimina