Followers

domenica 28 novembre 2010

Consigli natalizi...

Ecco qua il nostro nuovo albero di Natale! Ieri Federica lo ha scelto meticolosamente tra i tanti alberi esposti in un ipermercato e già pomeriggio, sedute davanti al camino in salotto, ci stavamo scervellando: " l'albero lo mettiamo qui, no li, no meglio là! E il presepe? In cucina? No in salotto! No tutto in salotto no...vedremo l'otto pomeriggio cosa ci possiamo inventare! Prima però dobbiamo prendere gli scatoloni che sono in soffitta...che palline abbiamo? Rosse? Blu? Dorate... Ma quest'anno che colori vanno di moda? "
E dopo questa bella discussione mi sono messa alla ricerca delle tendenze di quest'anno e da un sito vi riporto questi consigli: 
"Per il Natale 2010, la moda prevede un albero di natale all’insegna dei colori di tendenza dell’autunno inverno 2010-2011.
Il marrone con tocchi di panna e oro, l’argento con decorazioni rosa, magenta o fucsia, il tanto in voga viola nelle sue sfumature, ma anche il bianco con l’arancio.
Via libera poi a decorazioni in cristallo, addobbi in sapone profumato, spezie dalle fragranze orientali come i chiodi di garofano, la cannella, l’anice stellato e fettine di frutta essicata come mela e arancia. 
L’albero di Natale è soggettivo, non deve necessariamente seguire le mode, c’è a chi piace l’albero “elegante di classe” di un unico colore, tutto blu, tutto rosso o tutto oro, oppure chi desidera seguire la tradizione con addobbi tutti diversi e colorati, che ricordano un po’ l’infanzia e donano un senso di calore, alla fine il Natale è qualcosa di nostalgico che dobbiamo cercare dentro di noi."
Mi sa che ci affideremo alle ultime sagge parole di quest'articolo e useremo gli addobbi che sono i soffitta che non sono poi così tanto vecchi ( al massimo avranno 2 anni!)!


Adesso vado a prepararmi per una cenetta romantica con il mio amore...
Buona serata a tutte! 


p.s. a proposito di cenetta e di cibo avete copiato la ricetta che trovate nella colonna di destra? beh se non lo avete ancora fatto affrettatevi perchè nei primi giorni di dicembre verrà sostituita con un'altra deliziosa ricetta di mamma Maria! 


Elena


Nessun commento:

Posta un commento