Followers

giovedì 23 aprile 2015

Baci da...

Buon pomeriggio! 
La nostalgia del nostro blogghino si fa sentire e allora postiamo anche se non si tratta di nostri lavoretti! 
Oggi volevo farvi vedere cosa ho acquistato un bel sabato pomeriggio di qualche settimana fa ad Ortigia! 
Comincio dall'inizio...
Il mio fidanzato ha conosciuto un ragazzo di Siracusa che ha un ristorante di sushi e allora da buone forchette che siamo siamo partiti qualche sabato fa per gustare un meraviglioso pranzo da Dakoky, insieme ad una coppia di amici!
A riguardo posso solo dirvi che se vi trovate per qualsiasi motivo nei paraggi, fateci un salto! Tutto squisito e potete gustare sushi, sashimi e anche pesce cotto tutto secondo la tradizione giapponese! 


Ovviamente dopo pranzo abbiamo fatto una lunga e piacevole passeggiata per il centro di Ortigia...


Il Duomo


Veduta dal ponte Umbertino 


Ingresso di un caratteristico negozietto del centro

E proprio in uno di questi negozietti che sono stata rapita dalla maestria di un ragazzo che con una vecchia macchina da cucire a pedale, a mano libera ricamava scritte su qualsiasi cosa...anche sui cartoncini! 


Prima mi attirata (come se fosse difficile, proprio io che impazzisco per queste cose!) regalandomi un cartoncino con il mio nome, poi ovviamente sono entrata e il mio ragazzo mi, anzi ci, ha regalato questi meravigliosi toque blanche!



 Cercando un pò su internet ho trovato il loro sito Ricami Veronica! Date un occhiata! 
Ora vi lascio con una simpatica cartolina...


E baci anche da me,
Elena

1 commento:

  1. Pochi giorni fa, a Perugia, ho acquistato un grembiule per mia figlia con il suo nome ricamato esattamente allo stesso modo. Sono sempre loro: Ricami Veronica. Una volta ho visto un loro negozio anche a Verona. Evidentemente hanno sedi sparse in tutt'Italia. E' vero, incantano con la loro abilità nell'usare, a mano libera, la macchina per cucire. La gente che passava pensava ci fosse un computer a guidare la macchina. Ah ah!
    Un bacione ragazze!

    RispondiElimina